Sintomi gravidanza prime settimane - Una Mamma Montessori
16981
post-template-default,single,single-post,postid-16981,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
sintomi-gravidanza-prime-settimane

Sintomi gravidanza prime settimane

Sintomi gravidanza prime settimane” Quante volte lo avrò cercato su Google anche essendo alla seconda gravidanza! Oggi vi racconto come ho capito di essere incinta prima del ciclo!

 

Quando iniziano i sintomi della gravidanza? Le mie 2 ESPERIENZE!

 

In Sintomi gravidanza primi giorni vi raccontavo come l’ho vissuta con la prima gravidanza! Già allora avevo avuto dei sintomi chiari praticamente da subito! Stavolta ho fatto un po’ di casino, ma ero più che certa che sul test di gravidanza sarebbe uscito un risultato positivo.

Non è stata una gravidanza cercata, ma nemmeno “non voluta”. L’idea era di mettersi sotto a giugno, ma invece abbiamo raggiunto l’obiettivo 6 mesi prima. Non siamo ignoranti, quindi se volevamo evitarla si sa come fare xD, però per comodità usavamo il metodo Ogino-Knaus e il Metodo Billings. Avevano funzionato i 2 anni precedenti a Mia (anche lì, se veniva veniva, se non veniva ci faceva più comodo. Ma non aveva mai sbagliato!).

Comunque sia…

Quel mese ho ovulato una settimana più tardi (cosa stranissima perché sono un orologio svizzero con il ciclo). E quindi quel rapporto che io avevo calcolato come sicuro ci ha fatto aggiungere un seggiolone in macchina!

 

Sintomi di gravidanza o ciclo?

 

Prima di tutto vi devo confessare che il giorno di quel “rapporto” (26 dicembre) di cui vi parlo  io pensavo già di essere incinta. Quel mese avevo fatto poco caso al calendario mestruale e se la teoria diceva che ovulavo il 19, avevo avuto un rapporto il 15… e noi siamo molto fertili. Ero convinta di essere già incinta. Non vi dico quanti sintomi fantasma ho individuato quei giorni!

Una casinista vero?

Dunque, la prima settimana dopo il 26 l’unico sintomo vero era stata la presenza di muco cervicale. Solitamente non ne ho prima del ciclo. Ma tanto io ero già più che convinta!

La seconda settimana ho iniziato ad avere sintomi di gravidanza facili da confondere con il ciclo: male alle ovaia e tristezza.

Ma ALT !!!!!! Erano un po’ strani!

Ve lo racconto dopo!

Ripassiamo quello che cerchiamo sempre tutte…

 

Ma quali sono i sintomi della gravidanza?

 

Penso che sia indifferente quante volte abbiamo letto la risposta su Google o quante gravidanze abbiamo vissuto… Quando sospetti di essere incinta non puoi fare a meno di “ripassare” tutti i sintomi di gravidanza di continuo. XD Mica che ti scappa qualcuno!

Insomma, vi posso dire che i più comuni sono: stanchezza, sbalzi d’umore, nausea, stitichezza, sensibilità agli odori, dolore al seno, al basso ventre, insonnia, spotting, leucorrea, urinare più spesso…

Pero ora vi racconto quali sono stati i miei sintomi!

 

I miei sintomi gravidanza prima del ritardo

 

Prima vi parlavo di male al basso ventretristezza

MA IN UN MODO MOLTO STRANO!

Si trattava di un male alle ovaia più leggero, non aumentava, sempre costante. È durato solo 2 settimane. La cosa più curiosa è che non “sfogava”. Solitamente quel dolore aumenta, ci si aggiunge la tensione finché arrivano le mie cose e BAM! Va via il dolore per lasciar posto al resto.

E riguardo alla tristezza? Mi capita raramente nel pre-ciclo sentirmi triste. Solitamente sono più tesa e arrabbiata xD (poveri quelli attorno). Ma stavolta, ricordo proprio un giorno in particolare in cui ho sentito dentro un “qualcosa” dentro che mi buttava giù. Da quel momento mi sentivo veramente apatica e depressa. In modo esagerato. E io non sono assolutamente così!

MOLTO STRANO…

Ma tanto io ero certa da prima del concepimento della mia gravidanza XD

 

Sintomi gravidanza seconda settimana

 

Dopo quel test di gravidanza positivo  che ha lasciato il papà in completo shock, sono partiti nuovi sintomi che sono aumentati d’intensità il primo mese…

 

Stanchezza esagerata!

 

Prima di tutto STANCHEZZA al 1000 x 1000. Non so cos’ha il primo trimestre che sei più distrutta dell’ultimo! Promesso! Nelle due gravidanze all’inizio mi sono sentita così KO da dover andare a letto alle 21.00 come se fosse stata in ballo dalle 3 di mattina a lavorare…

MAH!

 

Indigestione 24 h!

 

Poi vogliamo parlare dell’INDIGESTIONE???? Mizzica! In modo esagerato… unita ovviamente all’acidità in gola. Mi veniva a stomaco pieno, a stomaco vuoto e persino se mangiavo cracker o grissini! Mai avuto nausea o vomito, ma indigestione quanta ne volete! Non so se sarà vero, ma secondo me l’indigestione mi veniva con l’aumento di ormoni. A volte sentivo dei sintomi aumentare dal nulla e poi qualche cambiamento. Come gli scatti di crescita dei bambini ma in modo gravidanza XD da inizio a fine.

 

Leucorrea

 

A differenza dell’altra gravidanza in questa gravidanza ho capito cosa vuol dire la leucorrea. Niente di tragico ma ci a volte ho dovuto persino usare il salvaslip. Tutto nella norma.

 

Oltre tutto questo avevo ancora la “tristezza” che mi perseguitava, il male alle ovaia era diminuito… Per fortuna dopo i primi due mesi le cose cambiano, il corpo prende il giro giusto e la gravidanza diventa un regalo di benessere (al meno per me).

 

Spero che vi sia stato utile l’articolo ^^ Magari potrebbero piacervi anche:

Posizione del feto con il Belly Mapping!

Sintomi gravidanza primi giorni

Educare alla parità dei sessi dalla culla!

Se vuoi crescere BAMBINI LIBERI e autonomi, iscriviti alla Newsletter di Una Mamma Montessori!

MINI-EBOOK “VIRUS E BATTERI” con l’iscrizione alla Newsletter!

Subscribe

* indicates required
attivita-virus-batteri
No Comments

Post A Comment