Mamma verde e Montessori - Una Mamma Montessori
16275
post-template-default,single,single-post,postid-16275,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
mamma-verde-lumaca

Mamma verde e Montessori

Natura, homeschooling e Montessori. Ci può essere qualcosa di migliore per imparare rispettando il bambino e il mondo dove abitiamo? Per capire come collegare queste realtà ho deciso di presentarvi Elena, o @mamma_verde, come la troverete su Instagram.

Non lo avrei mai detto ma attraverso questo social riesci a scoprire persone mega-interessanti e anche nuovi modi da vivere! Quello di Elena è molto particolare, e visto che ogni volta sono più innamorata del legame tra natura e apprendimento non posso fare a meno di raccontarvi di lei.

 

Mamma verde si presenta

 

“Mi chiamo Elena, sono una mamma, un’artigiana e un’educatrice. Adoro disegnare, dipingere, leggere. Cerco la bellezza nella semplicità e nella natura e questa è la mia pagina Instagram, dove racconto di come insegno tutte queste cose alle mie bimbe MAMMA VERDE.”

Il mio profilo Instagram nasce per gioco, diventando teatro di scambi, ispirazione, stimoli e possibilità di crescita personale.”

Se volete sapere qualcosa in più sulla loro familia e la loro cimice Caco, guardate le Stories NOI.

 

Mamma verde e Montessori

 

Sul profilo di Mamma Verde trovate un sacco di contenuti molto interessanti! Tra l’altro ha svolto i corsi Montessori 3-6 e 6-11! Quindi siete di fronte a una esperta. Tutto a portata di cellulare!

 

Contenuti che troverete nel Feed di Mamma Verde:

 

 

Contenuti che troverete nelle Stories di Mamma Verde

 

Dalle sue Stories in Evidenza vi consiglio soprattutto:

  • Open ended toys: vi spiega la “filosofia” dei “giochi con finale aperto” insieme a tante fotografie per ispirarvi ^^
  • Impariamo: dove potrete trovare degli spunti per approcciare i bambini alla natura.
  • Slow living: vedrete le piccole sorprese che scoprono le bambine in un ambiente naturale.

Se vi interessa, Elena raccoglie altri argomenti  sul suo profilo come: rimedi naturali, spesa sfusa, vestiti usati, oligoelementi, fiori di bach

 

Le carte di Mamma Verde e altre risorse

 

Elena è anche un’artigiana. Una delle sue abilità comprende quella di disegnare carte di nomenclaturapósterimmagini da appendere su una corda per i tavoli d’osservazione. 

Le carte di nomenclatura potete utilizzarle in tantissimi modi: potete svolgere la lezione dei 3 tempi introdurre nuovi vocaboli ai vostri figli, proporgli di abbinare testo e imagine, abbinarle con delle miniature…

I póster o le immagini più grandi potete usarli per abbellire il vostro tavolo d’osservazione, risvegliare la curiosità dei vostri figli e mostrargli le parti dell’oggetto di studio in modo semplice.

Se siete curiose potete vedere i suoi disegni su Etsy. Lí troverete anche le Peg dolls che dipinge a mano. Se vi interessa vende tutto questo contenuto dal link che vi ho lasciato (La nostra è una collaborazione per amore all’educazione, quindi non ricevo un centesimo ^^ semplicemente la trovo interessante).

Sul suo profilo Instagram potete vedere le Peg dolls.

mamma-verde-fasi-lunari

 

Se vi è piaciuto l’articolo magari vi può interessare:

Virus e batteri spiegati ai bambini

PERIODI SENSITIVI MONTESSORI E SCIENZA

COMPLEANNO MONTESSORI A CASA!

14 Attività con i fiori per bambini

Se vuoi crescere BAMBINI LIBERI e autonomi, iscriviti alla Newsletter di Una Mamma Montessori!

MINI-EBOOK “4 GIOCHI D’ACQUA CON I TUBI PER BAMBINI” con l’iscrizione alla Newsletter!

Subscribe

* indicates required
giochi-d'acqua
No Comments

Post A Comment