4 Libri sul concepimento per bambini - Una Mamma Montessori
17177
post-template-default,single,single-post,postid-17177,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
libri-sul-concepimento-per-bambini

4 Libri sul concepimento per bambini

Ma da dove arrivano i bambini? Bella domanda eh? Io non ho fatto fatica a rispondere, non ho troppi filtri. Ma i libri sul concepimento per bambini possono essere una grande risorsa per alcune persone che non sanno proprio da dove iniziare. Ho selezionato per voi quelli più carini 🙂

 

Libri sul concepimento per bambini

 

In un altro articolo vi presentavo 7 libri sulla gravidanza per bambini. Stavolta vi lascio in classifica i 4 libri sul concepimento per bambini che trovo ideali per la fascia 3 – 6 anni!

 

E io dove stavo

 

E io dove stavo di Brita Granström e Mick Manning

 

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO! Mi piace perché…

  • È diretto e scientifico (sempre per bambini 3-6 anni).
  • Parla degli ovuli, gli spermatozoo, i cromosomi, lo sviluppo del feto…
  • Appare anche il momento in cui la mamma va a partorire in ospedale.

 

Non ho letto tutto il testo a Mia, perché considero che alcune cose sono fuori portata per lei, ma con le immagini ho potuto raccontare tanto. Anche se devo dire che lei era già stata preparata mesi prima, quindi sapeva degli ovuli, degli spermatozoo, ecc. Ci è servito per rafforzare alcune delle sue idee.

libri-sul-concepimento-per-bambini-dove-stavo

 

Un viaggio straordinario

 

Un viaggio straordinario di Pat Thomas

 

Anche questo mi piace tantissimo! Non saprei quale scegliere tra i due proposti. Anche stavolta si parla di ovulo, spermatozzo e leggermente del momento “coccola” tra mamma e papà. Trovate anche una pagina che riguarda il cordone ombelicale, una altra sul parto…

Completissimo.

Purtroppo è difficile da acquistare, è fuori catalogo. Però penso che possiate trovarlo in biblioteca. Fa parte della collezione “Banane verdi”.

 

spiegare-concepimento-bambini

 

L’albero dei bambini

 

L’albero dei bambini di Sophie Blackall

 

Una storia molto simpatica in cui al protagonista viene annunciato che è in arrivo un fratellino. Così inizia a chiedere a varie persone da dove arriano i bambini, e ognuno gli racconta la sua: dagli alberi, dall’ospedale, la cicogna… Insomma, un po’ quello che purtroppo succede nella realtà.

La sera arriva a casa e finalmente mamma e papà gli spiegano dell’unione dell’ovulo e lo spermatozoo. Penso sia perfetto per lottare contro tutti gli eufemismi e “piccole bugie” che nostro figlio può incontrare per strada.

 

libri-sulla-gravidanza-per-bambini-albero

 

La mamma ha fatto l’uovo

 

La mamma ha fatto l’uovo di Babette Cole

A questo libro sono mega – affezionata perché ce l’avevo da bambina. Però penso che non abbia perso il suo fascino! Stavolta i genitori annunciano ai loro figli la gravidanza e raccontano mille storie assurde su come si fanno i bambini: si piantano con un seme, da sotto i sassi, si infornano come i biscotti…

Dopo questi racconti dei genitori i bambini scoppiano a ridere e incominciano a spiegare a mamma e papà come vengono veramente concepiti.

Anche stavolta…

  • I bambini raccontano come il pene del papà si incastra nella vagina della mamma.
  • Si parla di ovuli e spermatozoo.
  • Anche del pancione della mamma.

È un po’ meno “scientifico”, più semplice dei due primi. Con un tocco d’umore geniale.

 

libri-sul-concepimento-bambini

 

E per ora questo è tutto, se ne scopro altri ve li allegherò pian piano. Spero vi servano d’aiuto davanti alla fatidica domanda “da dove arrivano i bambini?” Perché albi illustrati sulla gravidanza e la gelosia ce ne sono mari, ma libri sul concepimento per bambini sono ancora difficili da trovare. Basta con questo tabú, iniziamo a mostrare la realtà 😉

 

Se vi è piaciuto l’articolo potreste gradire:

Posizione del feto con il Belly Mapping!

Come nascono i bambini? Attività originali

Arrivo di un fratellino. Preparando il primogenito!

Se vuoi crescere BAMBINI LIBERI e autonomi, iscriviti alla Newsletter di Una Mamma Montessori!

MINI-EBOOK “VIRUS E BATTERI” con l’iscrizione alla Newsletter!

Subscribe

* indicates required
attivita-virus-batteri
No Comments

Post A Comment