Braccialetto identificativo bambini Stellasticker! - Una Mamma Montessori
18444
post-template-default,single,single-post,postid-18444,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
braccialetti-identificativi

Braccialetto identificativo bambini Stellasticker!

Se mi seguite sui social (@unamammamontessori) saprete già che una delle mie ansie peggiori è quella di perdere i bambini. Basta un attimo, ci è capitato a tutti di girarci e non vederli più. Soprattutto se si ha più di un bambino ma solo 2 occhi! In spiaggia, in un centro commerciale, in gita scolastica, in assembramenti… Per questo oggi vi porto il post “Braccialetto identificativo bambini STELLASTICKER!”

 

A cosa serve un braccialetto identificativo per bambini? NON SOLO IN CASO DI PERDITA

 

ALT!

Un braccialetto identificativo ha 3 FUNZIONI utilissime secondo me!

  • La più ovvia: in caso di smarrimento, il bambino può essere identificato da chi lo trova. Se ci abbiamo segnato il numero di cellulare, potranno chiamarci per farci raggiungere nostro figlio.
  • La seconda, meno evidente ma molto utile è quella di facilitare il lavoro a maestre o responsabili di campeggi ecc. Grazie al braccialetto identificativo avranno i dati del bambino e telefoni per le emergenze a portata di mano. Basterà avvisarli appena li salutate: in una ludoteca, in un campo estivo, al mini club del campeggio o agli animatori dell’albergo.
  • Per segnalare allergie o disabilità (oppure altri dati rilevanti). Ho organizzato dei campi estivi e vi prometto che a volte vi può sfuggire qualcosa… Questa è una misura in più per aiutare al responsabile a ricordarsi quel dettaglio!

braccialetti-identificativi-bambini

Perché ho scelto i braccialetti identificativi per bambini di Stellasticker e non altri?

 

Di braccialetti identificativi ce ne sono una marea, ma quelli di Stellasticker hanno qualche PRO in più 😉 Sul sito Stellasticker.com troverete 3 prodotti per la sicurezza:

 

  • Braccialetti identificativi
  • Braccialetti SOS
  • Piastrine con il nome

 

Ora vi mostro un po’ come sono fatti ognuno di loro.

 

Braccialetti identificativi Stellasticker

 

Si tratta di un braccialetto identificativo impermeabile, antiallergenico, senza PVC e ovviamente riutilizzabile (oltre che molto carinio^^).

La chiusura è difficile da aprire per i bimbi piccoli ed il prezzo è il TOP 🙂

Ci potete scrivere voi stessi i dati che preferite: numero di cellulare, nome e cognome… vi basterà avere a portata un pennarello indelebile (potete provare anche con una penna).

braccialetti-antismarrimento-stellasticker

 

Bracialetti SOS

 

ECCOLI! Noi abbiamo scelto questi! 🙂 Si tratta di un braccialetto identificativo in silicone. Li offrono  in 4 taglie (potete controllare qua quella che fa per voi).

Li trovo geniali perché sono morbidi al polso e si possono maltrattare quanto si vuole. È praticamente impossibile rovinarli: al mare, in piscina, in lavatrice, con la tempera…

Inoltre i dati vengono INCISI per cui non sbiadiscono con i lavaggi. Potrete scegliere tra due testi diversi. Per esempio il nome più un numero di cellulare.

Noi, abbiamo ordinato un paio con il numero di telefono del papà da una parte e il cellulare della mamma dall’altra.

In più, visto che viaggiamo spesso all’estero, abbiamo inserito il prefisso +39.

Alla fine della personalizzazione si ha l’opzione di scegliere un logo da incidere affianco ai dati. Utile per distinguere i braccialetti tra fratelli o amici.

 

E come mai l’incisione non ha inchiostro?

 

È stato tutto studiato fino all’ultimo dettaglio! Questi braccialetti non hanno dell’inchiostro sull’incisione perché…

  • Visto che i bambini hanno tendenza a morsicarli e metterli in bocca ci risparmiamo tutti i tossici che puoi avere l’inchiostro e ci rimane un braccialetto identificativo super sicuro!
  • Non avendo inchiostro il braccialetto salvaguarda la privacy più facilmente già che da lontano non si vedranno i dati incisi, ma sarà semplice leggerli in caso ci fosse bisogno.

E ora… pronti per il campeggio 🙂

braccialetti-identificativi-stellasticker-sos

 

Piastrine con nome e cognome

 

Oltre ai braccialetti, Stellasticker offre delle piastrine identificative. Come quelle degli aviatori. Molto “cool”!

Le piastrine possono essere “mini” o “standard”. In quelle standard ci potrete inserire più informazione. Si possono indossare in vari modi: come collana, attaccate allo zaino oppure alla cintura del bambino.

Se siete indecisi potete sempre fare un mix e attaccare la piastrina sullo zaino e il braccialetto sul polso o la cavilla. Insomma, in modo che se si perde non ci si possa sbagliare!piastrine-identificative-stellasticker

Recensione braccialetti identificativi Stellasticker

 

Ieri ho messo il braccialetto a Mia per prima volta. Ho preso la taglia piccola, ma se avete un bambino di 4 anni vi consiglio una taglia in più.

L’ha indossato volentieri e non lo abbiamo tolto fino al rientro a casa. Per cui non penso che le abbia dato fastidio. Quindi test fatto. Siamo pronti a tutto!

Vi CONSIGLIO di portare i braccialetti sempre in borsa e proprio prima di entrare al parco, al supermercato o in luoghi affollati farglieli indossare. Se li tenete sempre vicino (in borsa per esempio) sarà molto più facile prendere questa semplice dinamica ^^

Se vuoi crescere BAMBINI LIBERI e autonomi, iscriviti alla Newsletter di Una Mamma Montessori!

MINI-EBOOK “VIRUS E BATTERI” con l’iscrizione alla Newsletter!

Subscribe

* indicates required
attivita-virus-batteri